Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Solo 4 comuni in provincia di Agrigento superano l'esame della differenziata

AGRIGENTO. Soltanto 4 i Comuni dell’Ato AG1 che superano, brillantemente, la prova della raccolta differenziata e che, nel primo trimestre del 2017, vanno oltre il 65 per cento imposto dalla Regione. Gli altri 13 non hanno ancora raggiunto il risultato, ma tra questi c’è Menfi che è al 64 per cento e Sciacca che, invece, deve accontentarsi di un assai modesto 30 per cento. In cima alla classifica Ribera che, grazie a una intensa campagna di informazione, affidata al coordinamento di esperti e poi a giovani del luogo, è al 79 per cento di differenziata. Nel primo trimestre dell’anno a Ribera sono stati raccolti 1.415 tonnellate di differenziata e 368 di Rsu.

Al secondo posto Calamonaci con una percentuale del 75 per cento. Terzo Santa Margherita Belice con il 71 per cento, seguito da Montevago con il 67 per cento. Nel prossimo trimestre raggiungerà il traguardo del 65 per cento e anzi andrà oltre anche Menfi, che nei primi tre mesi dell’anno ha toccato quota 64 per cento, ma che ha già in atto ulteriori iniziative per migliorare la differenziata nelle periferie e sta ricorrendo anche a sistemi di raccolta che, certamente, porteranno anche la città del vino nelle primissime posizioni della classifica.

GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia