KERMESSE

Carnevale di Sciacca, un gruppo riservato ai disabili

di

SCIACCA. «La barca dei sogni» è il titolo del gruppo mascherato composto da diversamente abili di Sciacca che sfilerà in occasione della prossima edizione del carnevale. Ci sono anche pezzi di carri allegorici che fanno parte della scenografia perché il gruppo offrirà una recita al pubblico presente in piazza.

L’hanno preparata assieme al copionista di lungo corso e protagonista di tante edizioni della festa Pippo Graffeo. L’iniziativa è dell’associazione “Crescere Insieme”, composta dalle famiglie dei diversamente abili. Con Rita Montalbano, che è presidente dell’associazione, e Daniela Campione, tante altre mamme e numerosi volontari. Il progetto è stato realizzato e ormai si attende soltanto l’inizio della festa per vedere i ragazzi di Sciacca in azione.

«Il tema è quello dell’amore e della solidarietà – dice Daniela Campione – che sono necessari per la barca durante il suo viaggio verso il sole. Gli attori sono i ragazzi, ma anche noi mamme ed i volontari. E le parti da svolgere sono state assegnare dalla pedagostica Maria Albanese in base alle capacità di ciascuno. Tutti i ragazzi hanno una loro parte».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO L'ARTICOLO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X