Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bollettino rosso, rischio esondazione per il Belice e il Verdura

L'esondazione del fiume Verdura

AGRIGENTO. Rischio esondazione del fiume Belice. Il Dipartimento Regionale della Protezione Civile ha reso noto che in seguito alle forti precipitazioni degli ultimi giorni l’Idrometro indica il superamento del livello di guardia del corso d’acqua.

Il gruppo di Protezione Civile e il personale stradale del Libero Consorzio stanno verificando con la massima attenzione diversi punti critici, nel pieno rispetto delle procedure di protezione civile, sulle sponde dell’alveo e negli attraversamenti lungo le strade Provinciali del comparto ovest su cui esiste una possibilità di esondazione.

Altro problema quello registrato nell’invaso «Gammauta» dove protezione civile e centro funzionale Idro Sicilia della Regione hanno dovuto procedere al rilascio controllato di acqua dalla diga sul fiume Sosio-Verdura, a causa dei considerevoli apporti delle precipitazioni invernali e delle attuali condizioni meteo su tutto il bacino idrografico in questione.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia