PALAZZO DEI GIGANTI

Impianti sportivi, il Comune riapre la piscina di Villaseta

di
Agrigento, Sport
Foto archivio

AGRIGENTO. Lo sguardo rivolto verso le vasche piene d’acqua, i motori accesi. Lillo Firetto, sindaco di Agrigento, guarda con commozione la struttura che oggi alle 18,30 riaprirà i battenti.

«Tetto rifatto – dice il primo cittadino. Gli impianti rifatti radicalmente. Creato il front Office. Sistemazioni esterne. Spogliatoi ristrutturati. Le docce erano tre per spogliatoio ora sono sette per spogliatoio. Bonificato esterno parte nord. Rifatti intonaci. Ampissime superfici pavimentazione rifatte. Illuminazione della vasca. Sostituiti i blocchi per tuffi, comprati gli ausilii per diversamente abili».

A gestire la struttura sarà la società «Nuoto Csen Academy» che si è aggiudicata il bando predisposto dall’amministrazione comunale sull’esternalizzazione della gestione di tutti gli impianti sportivi agrigentini, lasciati per anni al degrado. Per la città e per gli sportivi, in particolare per gli appassionati del nuoto, sarà un “evento” straordinario, atteso da anni.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X