BASKET

Fortitudo Agrigento, la sfida con i granata

di
basket, fortitudo moncada agrigento, Agrigento, Sport
Franco Ciani

AGRIGENTO. «È un derby d’alta classifica». Franco Ciani, presenta così Trapani-Fortitudo. La partita tra le due squadre siciliane, si giocherà questa sera, al PalaConad di Trapani. La Moncada proviene da tre vittorie di fila, ed ha voglia di fare sempre meglio, di ottenere un buon risultato per mantenere alto il morale degli atleti e per guardare al futuro con grande ottimismo.

«In questo momento questo è ‘il’ derby nel nostro girone – dice l’allenatore. Trapani è una squadra con grande tradizione, quello che conta però è il presente: siamo due squadre che vengono da momenti diversi, Trapani aveva già attraversato momenti di bel gioco e vittorie, noi siamo entrati in un momento come questo. Entrambe le squadre hanno infortuni importanti, come Tavernelli e Chiarastella, ci sono molti punti in comune. Sottolineerei che questo è diventato un derby di alta classifica, cosa che un mese fa sarebbe stato difficile ipotizzare per quanto ci riguarda. Questo – dice l’allenatore - è un fattore che aggiunge valore anche tecnico alla partita: loro hanno grande fisicità, hanno muscoli, esperienza e giocatori di grande talento. I trapanesi possono contare su due terminali importanti come Mays e Renzi ma intorno a loro c’è grande qualità, non basterà contenere loro due, dovremo fare una grande prova di squadra».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X