Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ribera, saldati tutti gli stipendi dei dipendenti Sogeir

RIBERA. A Ribera i lavoratori Sogeir non hanno stipendi arretrati da riscuotere, a Sciacca soltanto quello di ottobre. Una situazione nettamente diversa a quella che, negli ultimi anni, sempre per spettanze arretrate che si andavano accumulando, ha visto gli operai scioperare o, comunque, minacciare azioni di protesta.

"Non è così in altri comuni nei quali il servizio di raccolta e rifiuti viene ancora gestito dalla Sogeir - dice Enzo Iacono, della Funzione pubblica Cgil - dove ci sono ancora spettanze arretrate. E' per questo che abbiamo chiesto un incontro al commissario della Sogeir perché, anche in vista del 2017, quando saranno avviate gestioni diverse e penso all' Aro che sta per partire a Sciacca e in altre realtà, bisognerà avere azzerato le pendenze con i lavoratori".

Non sarà facile anche perché la Sogeir, da sempre, lamenta ritardi con cui alcuni comuni versano le spettanze loro dovute e questo si riflette sui pagamenti che la società effettua non soltanto a beneficio dei lavoratori, ma anche delle aziende che offrono servizi.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE 

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia