Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

È emergenza amianto, rimossi altri 11 mila chili lungo la strada per Favara

AGRIGENTO. Scatta l' emergenza amianto nell'Agrigentino. Soltanto negli ultimi giorni, durante le operazioni di bonifica disposte dall' ex Provincia, lungo la strada provinciale 3, nel tratto che va dal bivio della statale 640 all'ingresso dell'abitato di Favara, sono stati rimossi 11.000 chili di questo materiale che, come è noto, è altamente cancerogeno.

L'aspetto più inquietante è che il quantitativo di amianto sinora rimosso è davvero consistente. «A causa dell' enorme quantitativo di amianto abbandonato nel corso del tempo - spiegano i tecnici del Libero consorzio comunale di Agrigento - i lavori potrebbero procedere ancora per qualche giorno, e i mezzi dell' impresa che sta effettuando tali operazioni potrebbero provocare qualche disagio alla circolazione».

Le prossime operazioni riguarderanno invece la provinciale 27 San Biagio Platani - Ragattano, dopo il dissequestro da parte dell' autorità giudiziaria di una discarica di rifiuti speciali, pericolosi e non, attenzionata dai carabinieri della stazione di San Biagio Platani.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia