Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Allarme truffe e furti ad anziani, altri due raggirati a Sciacca

SCIACCA. Due donne sono entrate in un' abitazione, nella contrada Perriera, facendosi aprire il portone dal proprietario della casa con la scusa di dovere lavare il ciuccio di un bambino. Poco dopo avevano rubato mille euro allontanandosi dalla casa. In un'altra abitazione due persone hanno venduto a un' anziana una collana di nessun valore per 300 euro.

A Sciacca è allarme furti e truffe ai danni degli anziani tanto che il capitano Marco Ballan, a capo della locale compa gnia dei carabinieri, dopo avere lanciato un appello alla popolazione anziana a diffidare dagli sconosciuti che avanzano offerte di acquisto, vuole organizzare incontri con la terza età per rendere maggiormente efficace il suo messaggio.

I fatti degli ultimi giorni hanno destato preoccupazione. Il furto ai danni di un anziano che si è verificato alla Perriera ha dell' incredibile. Le due donne, infatti, avrebbero riferito di dover lavare il ciuccio di un bambino. Entrate in casa una avrebbe distratto l' anziano, mentre l' altra non si sarebbe recata in bagno per lavare il ciuccio, ma nelle altre stanze fino a quando è riuscita a trovare il denaro, mille euro in contanti.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia