Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incidente all'orto botanico: assolto ad Agrigento un funzionario dell'ex Provincia

AGRIGENTO. Negli anni scorsi la sua foto con gli stivali gialli nel giardino della villa di Montaperto del presidente della Provincia, Eugenio D'Orsi, finì sulle pagine di tutti i giornali nazionali.

Adesso, il funzionario dell' ex Provincia di Agrigento, Giovanni Alletto, testimone chiave di quel processo, ha invece ottenuto l'assoluzione per una vicenda giudiziaria nella quale era imputato con l' accusa di avere provocato il ferimento di un uomo nell'area attrezzata "Savochello" di Cammarata.

In realtà l'accusa a carico dello stesso D'Orsi, al quale si contestava di avere "utilizzato" il responsabile del Giardino botanico per mettere a dimora le ormai famose quaranta palme, non ebbe riscontro al processo: i giudici hanno assolto D'Orsi da quell'accusa di peculato dando credito alla versione riferita in aula da Alletto e anche sulla base di un particolare. «Ero stato convocato per discutere di lavoro.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia