Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Favara, Alba «taglia» i costi dei dirigenti: posizioni dimezzate

FAVARA.In campagna elettorale lo avevano promesso: il Comune non sarebbe stato un luogo blindato ma aperto a 360 gradi con la possibilità per tutti i cittadini di osservare cosa succede dentro.

E ieri mattina, proprio per dare un seguito a quanto annunciato prima del voto del 5 e 19 giugno, il sindaco Anna Alba ha voluto tenere in piazza Cavour, sotto il gazebo offerto da "Play Coffe", una conferenza stampa per presentare la bozza del nuovo organigramma del Comune che prevede tagli sul numero delle posizioni organizzative (simili alle dirigenze) che passano da 8 a 4.

Una sforbiciata in linea con il piano di riequilibrio finanziario tuttora al vaglio di una commissione sulla finanza pubblica del Ministero degli Interni e della Corte dei Conti. Dall'esito dell' esame dei carteggi inviati si potrà capire se sarà scongiurato il dissesto che incombe come una spada di Damocle sull'amministrazione comunale che deve fare i conti anche con un disavanzo di quasi tre milioni di euro emerso dall'ultimo rendiconto di gestione ancora da mandare in consiglio per l' approvazione.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia