Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Favara la corsa a sindaco è tutta «rosa»

FAVARA. Al ballottaggio accedono le due uniche donne che si erano proposte per la carica di sindaco. Si tratta di Anna Alba, proposta dal Movimento 5 Stelle, e di Gabriella Bruccoleri, sostenuta dal Pd e da due liste collegate. La prima ha dato uno scarto di oltre 450 voti alla seconda che valgono poco per il fatto che da qui al 19 giugno le carte possono rimescolarsi.

La legge, infatti, prevede la possibilità per le liste rimaste fuori di apparentarsi con una delle due coalizioni che hanno superato il primo turno. Un apparentamento che, però, viene categoricamente escluso già da ora dai pentastellati che andranno al ballottaggio da soli puntando sul consenso della gente che sicuramente sarà meno impegnata nell' espressione del voto rispetto a domenica scorsa essendo venuti meno cinque concorrenti. È certo che Favara per la prima volta avrà un sindaco donna.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia