Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Agrigento, ecco i redditi degli amministratori

AGRIGENTO. Hanno depositato, alla segreteria comunale, la loro situazione patrimoniale: dichiarazione dei redditi, proprietà di beni immobili e mobili ed eventuali quote di partecipazione in società. Ma hanno anche depositato la dichiarazione sulle spese sostenute in campagna elettorale.

Lo hanno fatto i consiglieri comunali di palazzo dei Giganti, dando concretezza all'articolo 56 dello statuto che prevede il diritto di ogni agrigentino di conoscere la situazione patrimoniale dei propri amministratori. E così amministrazione trasparente sarà.

Non lo hanno però ancora fatto gli assessori comunali: Gerlando Riolo, Francesco Micciché, Domenico Fontana, Beniamino Biondi, Giovanni Amico. Per loro sono stati "soltanto" pubblicati - sul sito on line dell'ente - i compensi all'assunzione della carica. Si tratta per tutti di 1.832,34 euro, tranne per Biondi che ha avuto un compenso di 3.664,68 euro e per Elisa Maria Virone che ha avuto un compenso all'assunzione della carica di 4.228,48 euro.

Proprio l'assessore e vice sindaco Elisa Maria Virone ha dichiarato un reddito lordo di 25.104 euro. Il sindaco Lillo Firetto, nella sua dichiarazione patrimoniale, ha invece denunciato un reddito lordo di 128.633 euro, mentre le spese sostenute in campagna elettorale ammontano, secondo la dichiarazione, in 23.977 euro.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia