AGRIGENTO

Sagra, nella Valle i mandorli sono già in fiore

di
Un Palatenda allestito in piazza Vittorio Emanuele, ospiterà spettacoli dell'Opera dei pupi e una manifestazione Slow Food

AGRIGENTO. I primi mandorli, nella valle dei Templi, hanno già iniziato a fiorire. Fra un mese sarà Sagra. Sarà il tempo di rinsaldare la pace e l'amicizia fra i popoli. Dodici i gruppi folk che prenderanno parte al sessantunesimo festival internazionale. Ma come "da tradizione" l'avvicinamento alla kermesse sarà composto dal festival de "I bambini del mondo".

E si comincia dalla seconda settimana di febbraio, ossia da giovedì 11. Sabato e domenica sarà dato spazio ai gruppi regionali che si esibiranno nel palatenda che verrà allestito in piazza Vittorio Emanuele. E la domenica, per la vera overture della 71esima edizione della sagra del mandorlo in fiore, vi sarà la sfilata di ben 40 carretti siciliani. Sempre al palatenda, la stessa settimana, è prevista l'Opera dei pupi. La settimana successiva sarà il momento dello Slow Food nazionale, una manifestazione di tre giorni che per Agrigento è destinata a diventare un percorso annuale. Slow food, street food ed espositori siciliani troveranno spazio in un'altra gigantesca tenda che sarà allestita in piazza Vittorio Emanuele.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook