Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palma di Montechiaro, sindaci a confronto sulle intimidazioni

PALMA DI MONTECHIARO. Pasquale Amato, sindaco di Palma di Montechiaro, chiama a raccolta tutti gli amministratori pubblici della provincia per affrontare il tema delle intimidazioni subite dai sindaci e, più in generale, da quanti sono alla guida di enti pubblici. L’occasione del confronto sarà la manifestazione che Amato ha organizzato insieme con Avviso Pubblico, e dal titolo significativo: “Amministratori sotto tiro”. L’incontro è in programma per il 23 gennaio a Palazzo degli Scolopi, sede del municipio di Palma di Montechiaro.

«Abbiamo invitato anche le scuole – è il commento del primo cittadino della terra del Gattopardo - a partecipare alla manifestazione del 23 gennaio prossimo, per consegnare i premi “Pio La Torre” e fare serie riflessioni per la delicata condizione dei contesti in cui operano i nostri amministratori e le istituzioni, spesso oggetto di minacce e intimidazioni. All’incontro saranno presenti: Vito Lucio Lo Monaco, presidente del Centro Studi Pio La Torre e della direzione nazionale della rete dei Comuni “Avviso Pubblico”. I lavori saranno coordinati da Rino Giacalone giornalista trapanese di frontiera».
Pasquale Amato ha scritto ai sindaci di tutti i Comuni dell’agrigentino per invitarli a partecipare all’incontro, dal quale certamente uscirà una proposta rivolta alle istituzioni.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia