Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sciacca, ex motel Agip: il valore di vendita è 2 milioni di euro

SCIACCA. La valutazione dell'ex Motel Agip effettuata dall'Agenzia del Territorio è di 2 milioni 300 mila euro. Ben 700 mila euro in più rispetto a una precedente che fissava la valutazione del bene in un milione e 600 mila euro. La prossima settimana il liquidatore delle Terme, Carlo Turriciano, pubblicherà il bando per la vendita. Sono queste le uniche novità sul versante Terme, quelle che arrivano dalla liquidazione per coprire debiti che ammontano a poco meno di dieci milioni di euro, gran parte dei quali con la Regione, proprietaria delle strutture, ma, intanto, si passa alla vendita.

Il Comune ha annunciato, nelle scorse settimane, che potrebbe avanzare un'offerta, ma puntando su un credito, di circa 800 mila euro, per Imu e Tarsu non pagata, nei confronti delle terme. La nuova valutazione allontana l'ipotesi di una proposta da parte del Comune. «Non è una spesa che il Comune può sostenere», afferma il sindaco, Fabrizio Di Paola.

Il liquidatore, Carlo Turriciano, tra l'altro, aveva già precisato: «Se il Comune è interessato e avanzerà un'offerta poi dovrà pagare l'intera somma. Noi vendiamo per portare a termine la liquidazione e pagare i debiti e quello del Comune è uno dei debiti delle terme».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia