IL CASO

Minacce, il sindaco di Siculiana dal prefetto

di
La Procura ha aperto un fascicolo di inchiesta con una rogatoria, visto che il server del social network è in California
minacce, siculiana, sindaco, Agrigento, Cronaca
Leonardo Lauricella - Sindaco di Siculiana

SICULIANA. Anche il vice sindaco, Enzo Zambito, ha presentato una denuncia ai carabinieri. E non è escluso che anche gli assessori, il segretario generale e il comandante della polizia municipale possano farlo nelle prossime ore.

Chi ha minacciato di morte, su una pagina Facebook appositamente creata, il sindaco di Siculiana Leonardo Lauricella ha inserito, oltre a fotografie di proiettili e bombe, anche una foto - facilmente reperibile sul web, secondo gli investigatori, - scattata subito dopo le elezioni dello scorso giugno.

Una foto in cui ci sono i volti dei massimi vertici del Comune di Siculiana. Le minacce possono considerarsi estendibili anche agli altri visto che è stato scritto: «Piazzeremo una bomba al Municipio di Siculiana e salterà in aria il sindaco e tutti quelli che lavorano all'interno». Questa mattina, intanto, in Prefettura, il sindaco Lauricella incontrerà il prefetto Nicola Diomede.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X