Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Licata, sopralluogo di Crocetta nei campi

«Abbiamo già avanzato la richiesta dello stato di calamità naturale, ma stiamo studiando dei provvedimenti risarcitori»

LICATA. Rosario Crocetta, presidente della Regione, ieri è arrivato in città poco dopo le 15 per incontrare amministratori ed agricoltori e fare con loro un sopralluogo nelle campagne, in modo da verificare di persona le condizioni delle aziende dopo la tromba d’aria dello scorso 10 di ottobre, che ha devastato ben 50 ettari di serre e tunnel, provocando danni stimati in almeno sei milioni di euro.

Ad attendere il governatore, oltre al sindaco Angelo Cambiano, agli assessori della giunta ed a una delegazione di produttori agricoli, c’erano gli esponenti cittadini de Il Megafono, il partito di Crocetta. Poco prima del presidente, invece, era arrivata in città Nelli Scilabra, ex assessore regionale ed ora capo di gabinetto del governatore.

“Sono qui – ha detto Crocetta appena sceso dall’auto blindata, davanti al municipio – per verificare direttamente sul campo la condizione che stanno vivendo gli agricoltori dopo la devastante tromba d’aria dello scorso 10 di ottobre. Io sono di Gela, perciò questo è un territorio che conosco bene”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia