SERVIZI SOCIALI

Palma, il Comune assume operatori sanitari

di
Pubblicato il bando che prevede azioni di sostegno per chi si trova in difficoltà economica

PALMA DI MONTECHIARO.  Palma di Montechiaro il Comune è pronto ad assumere assistenti sociali e sanitari per garantire l’assistenza igienico – personale ai soggetti portatori di handicap gravi. A renderlo noto, con la pubblicazione di un avviso sulla home page del sito istituzionale di Palazzo degli Scolopi, è stato Angelo Sardone, capo settore ai Servizi Sociali dell’ente.

Sardone, nell’avviso, fa riferimento al “regolamento per la concessione dei contributi assistenziali, il quale prevede che le finalità assistenziali possono essere conseguite impiegando i soggetti in difficoltà economica, nello svolgimento di attività e servizi utili per la collettività”.

Perciò l’ufficio “redigerà – si legge ancora nel bando pubblicato ieri - apposita graduatoria tra coloro che rientrano tra i requisiti per accedere all'assistenza economica, secondo quanto stabilito dal regolamento comunale per la concessione dei contributi assistenziali, e nel rispetto dell'articolo 7 che stabilisce i criteri di determinazione del minimo vitale”.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook