Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Stacca contatore idrico, minacciato un operaio di Girgenti Acque

CATTOLICA ERACLEA. Un operaio della Girgenti Acque, la società che si occupa della distribuzione idrica nell'Agrigentino, è stato aggredito e minacciato con un coltello (e non accoltellato come scritto in precedenza), da un cittadino di Cattolica Eraclea. L'operaio pare si stesse accingendo a staccare il contatore idrico dell'utente quando è stato aggredito e ferito. La sua autovettura di servizio, poco dopo, è andata a fuoco. I carabinieri hanno bloccato e portato in caserma, a Montallegro, il presunto responsabile.

Per l'aggressione i carabinieri hanno arrestato Andrea Castellino, 26 anni, di Cattolica Eraclea. L'operaio di 38 anni - secondo la ricostruzione dei militari dell'Arma - è stato incontrato per caso nel centro urbano di Cattolica Eraclea dal giovane che lo avrebbe fermato per chiedergli contoe sul fatto che, nei giorni scorsi, fossero stati collocati i sigilli sul contatore idrico della sua abitazione.

L'operaio sarebbe stato minacciato con un bastone e un coltello. Temendo di essere accoltellato, l'impiegato di Girgenti Acque è scappato. Castellino avrebbe, a questo punto, preso una bottiglia di benzina, avrebbe cosparso l'abitacolo della Fiat Seicento, che aveva l'impianto a gas, e l'ha incendiata.

L'operaio, sotto choc, inizialmente non riusciva a chiarire quanto accaduto. Solo quando si è ripreso, ha ricostruito i fatti ai carabinieri. I militari quando hanno bloccato il ventiseienne di Cattolica Eraclea hanno subito accertato che aveva ustioni su entrambe le mani. L'indagato è ai domiciliari.

Girgenti acque: rispettate le regole. "L'operaio aggredito questa mattina da un uomo è stato visitato e guarirà, secondo la prognosi medica, in 5 giorni". Lo rende noto Girgenti Acque, la società che si occupa della distribuzione idrica nell'Agrigentino.

"L'aggressore ha appiccato il fuoco all'autovettura di servizio, minacciandolo di morte. Gli ha teso un agguato premeditato - spiega Girgenti Acque - appostandosi in una zona isolata dove sapeva che si sarebbe recato l'operatore. Questo ennesimo episodfkio di violenza è il risultato della continua esasperazione dei toni con cui viene additata l'attività del gestore, volta a garantire la regolarità del servizio in tutti i comuni della provincia. Si chiede ai sindaci, a tutti i rappresentanti delle istituzioni, ai cittadini, alle associazioni di rispettare con senso di responsabilità le regole di civiltà e rispettare il lavoro incessante di chi opera tutti i giorni per garantire il servizio idrico".

Caricamento commenti

Commenta la notizia