Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Firetto sicuro: «Entro settembre approveremo il conto consuntivo»

Lillo Firetto, sindaco di Agrigento, esce fuori a sorpresa con una dichiarazione come questa che aprirà sicuramente un varco sui conti del Comune e sulle gestioni dei precedenti amministratori

AGRIGENTO. "Entro il 10 settembre approveremo il Conto consuntivo 2014 ma si tratterà solo di un passaggio "tecnico" perché noi con quella gestione non c'entriamo nulla". Lillo Firetto, sindaco di Agrigento, esce fuori a sorpresa con una dichiarazione come questa che aprirà sicuramente un varco sui conti del Comune e sulle gestioni dei precedenti amministratori.

"La giunta - aggiunge Firetto - da me presieduta, non si sottrarrà all'obbligo di approvare il resoconto della gestione amministrativa relativa al 2014. Atto che sarà definito dall'esecutivo entro il 10 settembre. E dopo aver approvato il consuntivo di una gestione che non ci riguarda direttamente, perché nel 2014 erano altri gli amministratori dell'ente, inizieremo l'operazione "Verità" sui conti del Comune".

Il sindaco annuncia quindi qualcosa di straordinario che potrebbe accadere all'interno dell'ente, per la situazione economica e finanziaria che si registra al Comune di Agrigento, dove pare che qualcuno non abbia detto la verità. La sua sarà quindi un'operazione trasparenza, di legalità e soprattutto di verità.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia