Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rifiuti abbandonati in spiaggia, turisti increduli a Sciacca

E' la nuova frontiera dell' incivilità che si registra a Sciacca e che fa aumentare il lavoro degli addetti al servizio di pulizia delle spiagge.

SCIACCA. Sacchetti dell' immondizia abbandonati anche in spiaggia, a tutte le ore del giorno, tra turisti, increduli, che assistono a scene di questo tipo. E' la nuova frontiera dell' incivilità che si registra a Sciacca e che fa aumentare il lavoro degli addetti al servizio di pulizia delle spiagge.

"Non credevo si potesse arrivare a questi livelli - dice l' assessore comunale ai Sevizi arete, Gaetano Cognata- ma, purtroppo, mi sono arrivate segnalazioni di questo tipo dagli operai della ditta che svolge il servizio di raccolta rifiuti. Spesso, in particolare quando le spiagge sono meno affollate, arrivano cani randagi che si avventano su questi sacchetti e che portano ovunque la spazzatura".

Questo si aggiunge alla pessima abitudine di molti di conferire i rifiuti nei cassonetti al di fuori della fascia oraria stabilita, dalle 19 alle 7 del mattino. GP.

Caricamento commenti

Commenta la notizia