Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L’ex Juve Almiron firma con l’Akragas

AGRIGENTO. Sergio Almiron è un giocatore dell'Akragas. La trattativa andava avanti da una decina di giorni. Il centrocampista argentino si allenava a Torre del Grifo già dall'inizio del ritiro agli ordini del suo ex compagno di squadra Nicola Legrottaglie. Ieri mattina è arrivata l'ufficialità. Il trentaquattrenne ex Juve ha firmato il contratto che lo lega alla società agrigentina di cui si candida a diventare il giocatore simbolo.

Nel curriculum di Almiron ci sono 226 partite in serie A, 50 in serie B, 14 di Coppa Italia, 4 di Champions League e 11 nel campionato francese col Monaco.
In Italia la sua carriera calcistica inizia ad Udine, nel campionato 2001/2002, dove debutta nella massima serie in Udinese - Perugia. Centrocampista destro ha vestito le maglie di Juventus, Fiorentina, Bari, Empoli e Catania. Con gli etnei ha giocato 75 partite andando a segno anche nove volte. Da febbraio era svincolato e ha accettato dopo una trattativa durata alcuni giorni l'offerta del club agrigentino. L'affare è stato chiuso dopo un incontro con l'amministratore delegato Peppino Tirri. La trattativa era arrivata in una fase da «dentro o fuori».

Caricamento commenti

Commenta la notizia