Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Truffò il Comune fingendosi malato, impiegato torna libero

Il Gip del tribunale gli ha revocato l'obbligo di dimora in provincia di Agrigento con il divieto di uscire la sera e la notte

AGRIGENTO. Giuseppe Gabriele, impiegato del Comune di Ravanusa (Ag), è tornato libero. Il Gip del tribunale di Agrigento Alfonso Malato, dopo che l'ingegnere si è messo in aspettativa, gli ha revocato l'obbligo di dimora in provincia di Agrigento con il divieto di uscire la sera e la notte.

Gabriele, lo scorso 26 giugno, era stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto per truffa e falso, per aver ottenuto 256 giorni di permesso retribuito in meno di un anno e mezzo per una malattia odontoiatrica ritenuta inesistente dalla Procura.

Secondo l'accusa, fra il gennaio del 2014 e lo scorso maggio, Gabriele si sarebbe recato in Romania per curare i propri interessi imprenditoriali attestando falsamente la patologia odontoiatrica.

Oltre a Gabriele, nel registro degli indagati risultano iscritti un medico, che avrebbe attestato falsamente la patologia, e sette fra dirigenti e funzionari del Comune di Ravanusa.

Caricamento commenti

Commenta la notizia