L'INIZIATIVA

Sciacca, volontari ripuliscono i fondali con i sub

di
Il gruppo, domenica 19, rimuoverà i rifiuti in un tratto di mare di contrada Foggia. Marinello: «Vogliamo dare un segnale chiaro alla città»

SCIACCA. Una cinquantina di volontari sono stati in azione alla villa comunale dove hanno riempito ben 20 sacchi di rifiuti. Coordinatore dell’iniziativa che ha visto impegnati diversi gruppi di volontariato che operano in città è stato Rino Marinello, a capo del gruppo “Sciacca Pulita”.

Ieri mattina, intervenendo a “Ditelo a Rgs”, Marinello ha parlato anche dei progetti futuri del gruppo a cominciare da quello del 19 luglio quando i volontari si uniranno ad alcuni sub per una pulizia dei fondali della Foggia. «Abbiamo trovato tante erbacce da rimuovere nella villa – dice Rino Marinello – e lo abbiamo fatto con molto piacere. I villieri sono pochi e fanno quello che possono. La gente dovrebbe sporcare meno e questo contribuirebbe a migliorare le condizioni della villa. Il nostro intervento – continua – è stato da stimolo anche per il Comune che ha mandato una ditta per pulire la vasca dove si trovano le oche. Non si faceva da tempo e adesso anche questa zona della villa ha un aspetto diverso».

Prima la pineta di San Calogero, poi la zona di Sovareto dove centinaia di saccensi fanno footing tra la sporcizia, l’erba alta e le lastre di eternit scaricate abusivamente, e adesso anche la villa comunale. Il nuovo obiettivo dei volontari di Sciacca Pulita è adesso di eliminare i rifiuti in un tratto di mare della Foggia.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X