Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Iacono: "I treni storici grande opportunità per l'economia agrigentina"

Trenini storici turistici da ieri, ogni sabato, per tutta l'estate, percorreranno la ferrovia dei templi, con arrivo al Parco ferroviario di Porto Empedocle

AGRIGENTO. «Si tratta di una grande opportunità per l'economia turistica della provincia di Agrigento, considerato che la ferrovia dei templi rappresenta una attrazione che porterà nella nostra città migliaia di turisti provenienti da tutta la Sicilia e anche oltre. In particolare, i titolari di hotel e bed and breakfast potranno proporre questo interessante prodotto che aggiunge valore all'offerta complessiva rivolta al turista».

Lo ha detto il deputato nazionale del Pd, Maria Iacono, parlando dei trenini storici turistici che da ieri, ogni sabato, per tutta l'estate, percorreranno la ferrovia dei templi, con arrivo al Parco ferroviario di Porto Empedocle. «Un plauso all'iniziativa di Ferrovie Kaos che, insieme a Fondazione Fs Italiane, ha voluto predisporre e curare un servizio turistico d'eccellenza, che incarna perfettamente lo spirito della nostra proposta di legge sull'istituzione delle Ferrovie Turistiche», ha concluso Iacono.

Caricamento commenti

Commenta la notizia