Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Canicattì, riapre il «Parco Robinson» di via Pasolini

La struttura, grandissima nelle dimensioni e variegata per quanto riguarda i suoi possibili utilizzi, da due anni si trovava in uno stato di abbandono. Ripulita l’area che verrà resa fruibile anche con nuovi giochi per bambini e con un impianto di illuminazione

CANICATTÌ. Riaprire e far tornare nuovamente fruibili quegli spazi verdi da tempo lasciati nell'assoluto abbandono. E' questo lo spirito dell'iniziativa voluta dall'amministrazione comunale che, con l'approssimarsi della bella stagione, ha deciso di avviare una serie di interventi straordinari nei confronti di aree verdi ormai dimenticate e da anni chiuse al pubblico.

Il primo polmone verde che nei prossimi giorni sarà restituito alla città è il parco " Robinson" che si trova in via Pier Paolo Pasolini. La struttura, grandissima nelle dimensioni e variegata per quanto riguarda i suoi possibili utilizzi, da ormai due anni si trovava in uno stato di abbandono e degrado causato dalla sua chiusura legata a motivi di carattere burocratico. Infatti il parco è annesso al vicino centro sportivo polivalente, anche lui chiuso da tempo a causa delle difficoltà nel trovare privati disposti a prendersi in carico la sua gestione. E così, in attesa di risolvere questa matassa, anche il grande parco è stato costretto a chiudere i propri cancelli ai tanti visitatori che ogni giorno lo frequentavano.

 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia