COMUNE

Canicattì, riapre il «Parco Robinson» di via Pasolini

di
La struttura, grandissima nelle dimensioni e variegata per quanto riguarda i suoi possibili utilizzi, da due anni si trovava in uno stato di abbandono. Ripulita l’area che verrà resa fruibile anche con nuovi giochi per bambini e con un impianto di illuminazione

CANICATTÌ. Riaprire e far tornare nuovamente fruibili quegli spazi verdi da tempo lasciati nell'assoluto abbandono. E' questo lo spirito dell'iniziativa voluta dall'amministrazione comunale che, con l'approssimarsi della bella stagione, ha deciso di avviare una serie di interventi straordinari nei confronti di aree verdi ormai dimenticate e da anni chiuse al pubblico.

Il primo polmone verde che nei prossimi giorni sarà restituito alla città è il parco " Robinson" che si trova in via Pier Paolo Pasolini. La struttura, grandissima nelle dimensioni e variegata per quanto riguarda i suoi possibili utilizzi, da ormai due anni si trovava in uno stato di abbandono e degrado causato dalla sua chiusura legata a motivi di carattere burocratico. Infatti il parco è annesso al vicino centro sportivo polivalente, anche lui chiuso da tempo a causa delle difficoltà nel trovare privati disposti a prendersi in carico la sua gestione. E così, in attesa di risolvere questa matassa, anche il grande parco è stato costretto a chiudere i propri cancelli ai tanti visitatori che ogni giorno lo frequentavano.

 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook