Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Voto a Licata, tanti i confronti con gli elettori

Sabato Ripellino, con l’assessore regionale Caleca, ha incontrato pescatori e agricoltori. Una passeggiata in bici in centro per Cambiano

LICATA. E’ nel confronto con la gente, e con le categorie produttive, che si stanno concentrando i candidati a sindaco di Licata. Il week end appena trascorso è stato ricco di iniziative. Sabato mattina Giuseppe Ripellino, candidato sindaco di tre civiche, insieme all’assessore regionale Nino Caleca ha incontrato pescatori ed agricoltori, i quali hanno illustrato al rappresentante della giunta regionale i tanti problemi che assillano tanto la pesca, quanto il comparto agricolo. Caleca ha reso note le iniziative della Regione per venire incontro alle loro esigenze. Pino Montana, candidato sindaco di Pdr e della civica “Per Licata”, ieri ha partecipato all’iniziativa “Adotta un’aiuola, impegno e buona volontà”, promossa da un gruppo di suoi sostenitori.

“L’intenzione – si legge in una nota diffusa da Montana – è quella di pulire le ville della città che versano in condizioni di sporcizia e degrado. I ragazzi, armati di cesoie, zappe, pale e sacchetti di plastica, hanno iniziato la loro azione nella villetta che si trova di fronte alla chiesa di Loreto”. “Purtroppo dobbiamo sostituirci – è il commento di Montana – a quello che l’amministrazione Balsamo prima e l’attuale commissario Brandara adesso non stanno facendo. Quando i ragazzi mi hanno proposto di fare questa iniziativa ero scettico, ma in realtà mi sono reso conto che i nostri spazi verdi sono abbandonati e basta poco, un pizzico di buona volontà, per sistemare quello che la pubblica amministrazione trascura”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia