Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Alessi vince le primarie ad Agrigento: il patron dell’Akragas candidato sindaco

AGRIGENTO. Silvio Alessi, il patron dell’Akragas calcio, ha vinto le primarie di Agrigento. Sarà lui, vicino al leader del Pdr Michele Cimino e a 'Patto per il territorio' del parlamentare di Forza Italia Riccardo Gallo, il candidato della grande coalizione alle prossime elezioni. Un patto che vede insieme Pd ed esponenti locali di Forza Italia, Megafono, ex An, Pdr e Sicilia democratica, ma che si porta dietro tante polemiche e spaccature. Tutti insieme sotto il cartello «Agrigento 2020» per le prossime amministrative, mentre dentro al Pd e a Forza Italia non sono poche le voci contrarie all'accordo firmato nella città dei Templi.

Sono state 4 mila le persone che hanno votato alle primarie. "Un risultato davvero ottimo - ha commentato, a chiusura dei gazebo, il segretario provinciale del Pd, Peppe Zambito -. Una partecipazione importante per una città che in questi mesi ha vissuto il netto rifiuto della politica e che adesso, chiamata a scegliere, ha risposto in maniera positiva".

I candidati oltre all'imprenditore Silvio Alessi, erano Peppino Vita, anche lui imprenditore e fratello di Maria Pia Vita, ex presidente del consiglio comunale, espressione di An; Epifanio Bellini, segretario del circolo 'Berlinguer' del Pd; Piero Marchetta, commercialista ed ex Mpa.

 

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia