DUE FRATELLI

Sambuca, ecco la famiglia dei centenari

di
Due fratelli campioni di longevità. Michele Ferraro ieri ha compiuto 100 anni e il fratello Antonino il 21 maggio prossimo spegnerà 102 candeline

SAMBUCA DI SICILIA. Due fratelli campioni di longevità. Michele Ferraro ieri ha compiuto 100 anni e il fratello Antonino il 21 maggio prossimo spegnerà 102 candeline. Ieri sera sono stati festeggiati nella loro casa di Sambuca da tanta gente che ha voluto congratularsi. C'erano anche il vice sindaco, Giuseppe Cacioppo, e l'arciprete del centro belicino, don Lillo Di Salvo, a festeggiare i nonnini. I fratelli Ferraro hanno diviso la loro vita tra la casa e il lavoro.

«Tante giornate trascorse in campagna - dice il nipote, Pietro Caruana - a lavorare sodo e poi a casa. Godono di buona salute e sono un punto di riferimento per tutta la comunità». Hanno perso le mogli già da anni, ma non è mai mancata loro la necessaria assistenza. Antonino Ferraro ha una figlia e tanti nipoti che si prendono cura di lui. Michele Ferraro i nipoti. E in paese tutti li stimano a cominciare dal sindaco, Leo Ciaccio, che ha mandato loro un messaggio, trovandosi ieri fuori sambuca.

Leggi la versione integrale e le altre notizie in edicola o sul giornale digitale CLICCA QUI

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X