Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Verso una soluzione l'emergenza carburante a Lampedusa

Il sindaco Nicolini ha espresso apprezzamento per l'impegno che si è assunto l'assessore Pizzo garantendo l'immediata risoluzione del problema già da mercoledì

LAMPEDUSA. L'emergenza carburante a Lampedusa verrà risolta con la copertura della nave merci Ro.Ro in servizio a Pantelleria; inoltre il servizio aliscafi per Lampedusa e Linosa sarà fruibile anche per la stagione turistica 2015. È questo il risultato del tavolo tecnico sull'emergenza trasporti marittimi che si è svolto oggi presso l'assessorato alle infrastrutture e mobilità della Regione Sicilia tra l'assessore Giovanni Battista Pizzo e il sindaco di Lampedusa e Linosa Giusi Nicolini.

Il sindaco Nicolini ha espresso apprezzamento per l'impegno che si è assunto l'assessore Pizzo garantendo l'immediata risoluzione del problema già da mercoledì. Il trasporto carburante con la nave permetterà un sensibile abbattimento dei costi alla pompa. L'assessore Pizzo si sta battendo perchè i bandi di gara di prossima pubblicazione abbiano base quinquennale. I bandi in questione riguardano appunto la copertura della tratta Porto Empedocle-Linosa-Lampedusa e ritorno e la Lampedusa-Linosa a mezzo aliscafo, oltre ad una nave Ro.ro-passeggeri in supporto al traghetto della compagnie delle Isole per il trasporto delle sostanze infiammabili e dei rifiuti che possa alternare tale ruolo al trasporto passeggeri.

Caricamento commenti

Commenta la notizia