Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Licata, presto a lavoro centoventotto operai

Le graduatorie sono pronte ormai da molti mesi, manca soltanto il definitivo via libera dell’assessorato alla Famiglia

LICATA. Questa potrebbe essere la volta buona. Il commissario straordinario del Comune, Dario Cartabellotta, ha approvato in via definitiva gli atti che riguardano i Cantieri di Servizio, lo strumento varato dalla Regione (in sostituzione dei tradizionali Cantieri di Lavoro), grazie al quale 128 disoccupati licatesi avranno un lavoro, sia pure per soli tre mesi.
Ieri sull’albo pretorio on line di Palazzo dell’Aquila è stata pubblicata una delibera del dirigente regionale che sostituisce la giunta, con la quale si modifica il precedente atto dello stesso commissario, si approvano i programmi di lavoro e si trasmettono le carte all’assessorato regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro.

Insomma stavolta sembra davvero l’atto definitivo per l’avvio dei Cantieri di Servizio. Adesso, salvo imprevisti, i dirigenti regionali di quello che un tempo era l’assessorato agli Enti Locali, dovrebbero dare il via libera ai progetti varati dal Comune. I Cantieri di Servizio erano stati finanziati ormai più di un anno fa dalla Regione, poi era stato avviato tutto l’iter burocratico (non ancora concluso) per farli decollare. Non appena la Regione accrediterà al Comune le somme già assegnate da tempo, ci sarà il definitivo via libera. Pare non si possa escludere la possibilità che i Cantieri di Servizio possano prendere il via entro la fine dell’anno, quindi al massimo entro due mesi.

ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA OGGI

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia