Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lavori pubblici: Porto Empedocle città cantiere

Dalla riqualificazione di aree urbane alla realizzazione di zone artistiche: numerosi gli interventi in corso. Finanziato anche il rifacimento dell’ex area industriale. Ieri il via a un centro per il pesce. Nell’ultimo anno opere per quattro milioni di euro, con centinaia di addetti impegnati

PORTO EMPEDOCLE. «Lavori in corso». È il cartello che, con più frequenza, s'incontra a Porto Empedocle. Interventi appena ultimati, in corso d'esecuzione, o in fase d'avvio che soltanto nell'ultimo anno hanno portato - alla «Marina» - investimenti, del Comune, della Regione, del Genio civile, dell'Anas, per complessivi 4 milioni di euro. «Calcolare l’impatto sull’occupazione non è semplice - dice il sindaco Lillo Firetto - ma centinaia di addetti, non solo empedoclini, hanno finora lavorato nelle opere realizzate o in corso. Molte ditte, poi, portano con sé manodppera specializzata».
Porto Empedocle si conferma «città cantiere». Ieri, sono partiti i lavori, da 400 mila euro, per un'area, con box, punti di stallo per camion, pavimentazione ed illuminazione fotovoltaica, a servizio del pescato. Oggi cominceranno quelli per realizzare una piazzola/rotatoria per un complesso artistico al varco torre Carlo V: in circa 70 metri quadrati sarà sistemata una scultura - donata alla città dal docente della Columbia university Greg Watt - composta da 5 statue.
L’ARTICOLO COMPLETO SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia