Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scuola ad Agrigento, attivato il servizio di refezione: prorogata la fornitura della ditta

AGRIGENTO. Attivato dal Comune di Agrigento il servizio di refezione scolastica, rivolto agli alunni delle scuole infar1zia, primaria e secondaria di primo grado della città, ma fino al 31 dicembre. La ditta che si occuperà della fornitura è "Rosetta Contino" di Favara che nel 2010 si era aggiudicata un appalto per la durata di tre anni. L'avvio del servizio era avvenuto l'8 novembre 2010 con un ammontare complessivo del contratto di 1.411.344 euro, per 356.400 pasti complessivi.


La ditta Contino, visto che la fornitura del numero di pasti complessivi raggiunta alla data del 31 marzo scorso, è del 50% sui pasti preventivati da fornire ha chiesto di prolungare temporalmente la fornitura accettando gli stessi patti e le stesse condizioni pur in un momento di crisi inflazionale che investe il paese. "La continuità - si legge nella delibera - costituisce un vantaggio per l'amministrazione comunale, nell'erogazione di un servizio obbligatorio per il diritto allo studio e a tutti gli effetti un momento educativo imprescindibile dell'attività didattica".


La spesa effettuata a consuntivo nell'anno 2012 è stata di complessivi 267.308,87 euro e per l'anno in corso è contenuta nel relativo impegno del bilancio 2013, il Comune ha autorizzato l'avvio del servizio fino al 31 dicembre riservandosi di procedere successivamente alla prosecuzione per l'anno 2014 dopo l'approvazione del bilancio annuale e pluriennale 2013-2015 e l'assunzione del relativo impegno di spesa che ammonta a 350.000 euro.


Sulla base dei dati dei due anni precedenti, non viene raggiunto l'ammontare del valore complessivo del contratto, e quindi è stato possibile procedere all'adozione dell'atto con la conseguente attivazione del servizio di refezione scolastica. La somma necessaria per l'anno 2014 è di 350.000 euro. Pa.Pi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia