Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Villaseta, riparte la fiera mercato

AGRIGENTO. Finalmente uno spiraglio concreto per la riapertura della fiera dell'agricoltura a Villaseta sospesa da tempo e che tante proteste aveva provocato tra appassionati e addetti ai lavori. L'assessore alle Attività produttive e sviluppo economico Francesco Messina, ha infatti dato seguito al provvedimento del sindaco Marco Zambuto con cui si manifestava l'intendimento di istituire una fiera mercato dell'agricoltura e zootecnia di Villaseta.
Con proprio atto di indirizzo l'assessore Messina ha dato mandato al Dirigente del Settore di competenza, Insalaco, a predisporre gli atti necessari al fine di modificare il regolamento sul commercio approvato con deliberazione del consiglio comunale n. 122 del 2005, per consentire agli espositori della fiera anche la vendita di materiali, accessori, abbigliamento ed utensili per l'agricoltura e la zootecnia.
La fiera dell'agricoltura si svolgerà la prima domenica di ogni mese nelle adiacenze del costruendo campo sportivo di Villaseta con annessa via Parco del Mediterraneo e successivamente alla modifica del regolamento comunale per il commercio e previa autorizzazione dell'Asp, verrà effettuata anche la vendita di animali di piccola, media e grande taglia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia