Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Papa Francesco a Lampedusa lunedì prossimo

LAMPEDUSA. Papa Francesco sarà a Lampedusa il prossimo lunedì 8 luglio per una visita in forma "breve, in forma più discreta possibile" in un arco orario ipotizzabile tra le 8 e le 13. Questo il programma del Papa a Lampedusa,  preannunciato da padre Federico Lombardi. Prima breve
navigazione per lanciare una corona in mare, poi incontro al porto con immigrati e popolazione, infine messa allo stadio.

Il Papa "profondamente toccato dal recente naufragio di una imbarcazione che trasportava migranti provenienti dall'Africa, ultimo di una serie di analoghe tragedié - afferma un comunicato della sala stampa - lancerà una corona nelle acque dell'isola, incontrerà immigrati e popolazione e dirà messa". Inoltre, "intende pregare per coloro che hanno perso la vita in mare, visitare i superstiti e i profughi presenti, incoraggiare gli abitanti dell'isola e fare appello alla responsabilità di tutti affinché ci si prenda cura di questi fratelli e sorelle in estremo bisogno".

La sala stampa vaticana spiega inoltre che "a motivo delle particolari circostanze, la visita si realizzerà nella forma più discreta possibile, anche riguardo alla presenza dei vescovi della regione e delle autorità civili". A questo proposito padre Federico Lombardi, conversando con i giornalisti, ha spiegato che ci sarà il vescovo della diocesi di Agrigento e il sindaco dell'isola.

Caricamento commenti

Commenta la notizia