Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Formazione, Scilabra: rischio mafia per un ente

L’assessore ha detto di aver ricevuto una informativa dalla prefettura di Agrigento nella quale si parla di uno degli enti che ha ricevuto un finanziamento di circa 400.000 euro a valere sull'avviso 20

PALERMO. "Ho acquisito oggi un'informativa rilasciata dalla Prefettura di Agrigento dalla quale emergono rischi di condizionamento mafioso nei confronti di un Ente, con il quale l'Assessorato ha in corso un rapporto contrattuale per un valore di circa 400.000 euro, a valere sull'avviso 20/2011". Lo dice l'assessore regionale Nelli Scilabra.
"Ho disposto subito - aggiunge - agli uffici del Dipartimento di attivare il procedimento finalizzato alla revoca del finanziamento e dell'accreditamento dell'ente. Ho dato precise direttive per bloccare, nelle more della conclusione del procedimento di revoca, qualsiasi erogazione di risorse all'Ente nonché la sospensione dal sistema dell'accreditamento. Chi rappresenta un'Istituzione non può avere dubbi di fronte a casi di questo tipo. La Regione Siciliana non può avere rapporti di alcun tipo con soggetti che non siano impermeabili, in modo assoluto e chiaro, da infiltrazioni mafiose. Ho anche dato al dirigente generale del Dipartimento precise indicazioni per garantire il posto di lavoro ai dipendenti".

Caricamento commenti

Commenta la notizia