Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Torna l’animazione in via Atenea, il 2 gennaio la "Notte dei saldi veri"

Nuove iniziative per invogliare i clienti a frequentare il centro storico, tutto pronto per la festa degli sconti

AGRIGENTO. Via Atenea si colora e si avvolge di sorrisi e maestrie. Oggi tornano in campo gli «Artisti di strada» ed i mini della «AleMari», una giovane società di animazione «and show» il cui repertorio spazia dalla magia alla giocoleria con palline, clave, diablo, piatti, fuoco e light show, bolle di sapone, al ventriloquismo, all'equilibrismo con trampoli. Recentemente sono stati protagonisti al Palacongressi e a Favara al castello dei chiaramonte con spettacoli unici in Italia.

Gli artisti hanno partecipato in due puntate di «Italia's got Talent» a febbraio 2012 superando una selezione di dieci mila e più aspiranti concorrenti da tutta Italia. Stasera saranno in via Atenea con spettacoli itineranti, Alessandro con il suo pupazzo "Giggio Giaggio" regalerà momenti dal vivo a tutti i passanti con le battute e le attenzioni del suo disarmante pupazzo, Maria con dall'alto dei suoi trampoli regalerà sorrisi e spettacoli circensi da capogiro.

Ci sarà anche Luigi Corbino, artista navigato e docente di mimo, è famoso anche per le sue gag e per la sua partecipazione al trio "Le Tutine", con il quale è approdato alla trasmissione televisiva Zelig. Uno spettacolo nello spettacolo, insieme al gruppo AleMari, che torna in via Atenea con l'animazione degli Artisti di Strada.

La compagnia - si legge in una nota - prenderà il posto di un Babbo Natale che insieme alle sue assistenti, ha saputo divertire e coinvolgere i più piccoli, riuscendo perfino a portare ad Agrigento, una cascata di neve dal Polo Nord.  L’animazione in via Atenea e nei suoi dintorni che proseguirà fino al 6 gennaio, giorno dell'Epifania.

Intanto, per i commercianti è tempo di prepararsi all'avvio degli sconti di stagione, che in via Atenea&Dintorni significa "Notte dei Saldi". L’apertura prolungata dei negozi fino alle 23 e iniziative collaterali di intrattenimento e degustazioni, per una lunga serata di acquisti convenienti.

Continuano, intanto, le agevolazioni per l’utilizzo del parcheggio pluripiano, rimborsando il costo del posteggio ai clienti. Fino al 13 gennaio la via Atenea rimarrà chiusa agli automobilisti tutti i giorni feriali dalle 9 alle 13 e dalle 17 alle 20,30; nei giorni festivi, domenicali dalle 10 alle 12,30 e dalle 17.00 sino alle 20,30. La via Atenea sarà aperta liberamente al traffico, invece, il 25 dicembre e il primo gennaio. È confermata, nelle giornate di sabato, la proroga della chiusura al transito veicolare fino alle due. Rimarranno, naturalmente, confermate le eccezioni previste per i residenti e per coloro che hanno diritto al rilascio di permessi di circolazione e di sosta.

Caricamento commenti

Commenta la notizia