SCIACCA. "Sogno e son desto - chi nun tene coraggio nun se cocca ch' 'e femmene belle", è lo spettacolo che vedrà protagonista Massimo Ranieri a Sciacca, domenica 2 agosto in Piazza Rossi, ore 21.30: scritto da Gualtiero Peirce e Ranieri, dal titolo giocoso e provocatorio, non sarà dedicato ai vincitori e agli eroi, ma agli ultimi e ai sognatori: gli uomini e le donne cantati dalla musica di Raffaele Viviani e di Pino Daniele; o dal teatro di Eduardo De Filippo e Nino Taranto.
Tra canzoni e monologhi non mancheranno i colpi di teatro: nel recital Ranieri andrà oltre il repertorio della canzone napoletana, interpretando brani dei più celebri cantautori italiani e internazionali: da Fabrizio De Andrè a Francesco Guccini, da Charles Aznavour a Violeta Parra.
Un appuntamento organizzato da Musica e Suoni in collaborazione con il Comune di Sciacca, che rientra nel programma di eventi estivi di Sicilia Musica Estate, la rassegna che porterà nell’Isola alcuni tra i nomi più prestigiosi del panorama artistico e musicale italiano e internazionale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia