Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sambuca, il fumo e poi lo scontro mortale sulla Statale: ferita gravemente la moglie della vittima

Emergono i primi dettagli sul drammatico incidente frontale avvenuto oggi ad ora di pranzo sulla Statale 624 Palermo - Sciacca, nel territorio di Sambuca di Sicilia, in cui ha perso la vita Leonardo Alesi, un agricoltore di 55 anni di Menfi. A causare lo scontro sarebbe stata la scarsa visibilità. Dai primi riscontri, infatti, sembra che i due veicoli, una Peugeot partner e una Lancia Y si siano scontrati perché sulla strada c'era la presenza di una nuvola di fumo causata dall'incendio di alcune sterpaglie presenti sul bordo strada di fondovalle.

A causa del violento scontro Alesi, alla guida della Lancia Y che è finita fuori strada, è morto sul colpo, mentre sua moglie, 55 anni, che era seduta al suo fianco è ferita gravemente. La donna è stata trasportata urgentemente all'ospedale Sant'Elia di Caltanissetta con l'ausilio di un elicottero del 118. La prognosi al momento è riservata. Dentro l'abitacolo, nel sedile posteriore, c'era anche la figlia di 20 anni della coppia. Le sue condizioni non sarebbero gravi. Altre tre persone sono rimaste ferite. Si tratta del conducente e di due passeggeri della Peugeot partner. I tre e la ragazza di 20 anni si trovano adesso al pronto soccorso dell'ospedale Giovanni Paolo II di Sciacca.

Sul luogo dell'impatto sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri di Sambuca, Santa Margherita e Sciacca, oltre a diverse ambulanze. l Sul posto anche il personale di Anas per la gestione della viabilità e per il ripristino della normale circolazione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia