Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Basket, Moncada Agrigento vince l'ultima gara con Rieti ed è promossa in A-2: parte la festa

Agrigento si riprende la serie A2 e se la riprende con merito alla fine di una serie lunghissima giocata gettando il cuore oltre l’ostacolo contro la corazzata Real Sebastiani Rieti. La squadra di coach Catalani ha avuto il merito di crederci fino in fondo e di rimanere lucida ed attaccata al punteggio fino alla fine. Una vittoria ottenuta con l’assenza di una colonna portante di questa squadra il capitano Albano Chiarastella (assente già da gara 3).

Per Agrigento una annata da incorniciare con la vittoria del campionato e poi dei playoff, vero ed unico obiettivo stagionale dichiarato sia dalla società, che dal PalaMoncada in sede di presentazione 11 mesi fa e la vittoria ai danni proprio dell’altra Rieti la Sebastiani ha speso tantissimo in termini di energia. Appuntamento dunque a settembre, con un nuovo campionato, intanto spazio ai festeggiamenti che ad Agrigento sono andati avanti tutta la notte. Una vittoria dedicata al presidente Salvatore Moncada e l’urlo dei tifosi alla fine è stato tutto per lui, scomparso prematuramente ma che ha lasciato il testimone al figlio Gabriele e tutta la famiglia appaionatissima di questo sport.

Agrigento è rimasta off limits per i tifosi reatini della Real Sebastiani Rieti, . Secondo quanto è stato riferito dalla dirigenza della società reatina, i tifosi della Real Sebastiani non sarebbero stati ammessi ad Agrigento per motivi di sicurezza. «La Digos della città siciliana ha contattato i colleghi reatini, sconsigliando vivamente il viaggio per motivi di ordine pubblico», ha riferito l'ufficio stampa del club.

Sul Giornale di Sicilia oggi in edicola il servizio di Domenico Vecchio.

Moncada Energy GroupAgrigento-Real Sebastiani Rieti 63-60

Fortitudo Agrigento: Ambrosin 10, Traore, Grande 16, Indelicato, Cuffaro 1, Bruno 2, Costi 9, Chiarastella, Morici 15, Bellavia, Peterson 6, Lo Biondo 5. Coach: Michele Catalani

Real Sebastiani: Stanic 13, Contento 9, Loschi 14, Ndoja 9, Maganza, Piazza 2, Ghersetti 6, Piccin 2, Okiljevic, Dieng 5.
Coach: Alessandro Finelli

Arbitri: Marco Guarino e Fulvio Grappasonno

Note: parziali: 22-15, 13-20, 17-18, 11-7

Caricamento commenti

Commenta la notizia