Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Carnevale di Sciacca, sfilano i carri allegorici: ecco quali sono

Continuano questo pomeriggio gli spettacoli del Carnevale di Sciacca nel nuovo percorso di via Allende. Dopo le sfilate dei carri e l'esibizione sul palco dei gruppi mascherati di questa mattina, la manifestazione carnevalesca è ripresa alle 16 con la sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati. A fare da apripista il carro di Peppe ‘Nnappa, re del Carnevale. A seguire il carro Una nuova Primavera. Terzo carro The show must go on e dopo Lasciatemi fare. Quinto carro sul percorso della Perriera è Regeneration, l'arca della salvezza. A concludere le sfilate il carro Metaverso, il mondo che vorrei.

Insieme a loro sul percorso e poi sul palco anche i gruppi mascherati collegati ai carri. A condurre lo spettacolo Roberta Mandalà e Giovanni Bilello e successivamente, dopo le 20,30, gli interventi di Sasà Salvaggio e Stefania Orlando. Anche oggi le performance dei gruppi e la bellezza dei carri saranno esaminate dalla giuria nominata dal sindaco Fabio Termine. A presiedere il team di esperti sarà il dirigente comunale Salvatore Gioia. I componenti saranno chiamati a valutare i cinque carri in concorso in questa edizione determinando il vincitore. Ecco i nomi e le categorie che giudicheranno.

L'architettura: Cristiano Serra, Calogero Cucchiara. I movimenti: Salvatore Paolo Gioia, Fortunato Accidenti. L'effetto Scenico: Felice Alba, Giancarlo Guarino. L'inno: Silvana Mistretta, Antonio Pietro Curcio. Le coreografie: Giovanni Cusumano, Accursia Friscia. Costumi: Alessia Raso, Federica Grisafi. Il copione: Giuseppe Santangelo, Ignazio Eduardo Raso. L'allegoria: Salvatore Galluzzo, Lilia Ricca.

Ecco le associazioni che hanno realizzato i carri.

1 - Peppe 'Nnappa - Ass. La nuova isola
2 - Una nuova primavera - Ass. Nuove Evoluzioni
3 - The show must go on - Ass. Saranno famosi
4 - Lasciatemi fare - Ass. La nuova avventura
5 - Regeneration, l'arca della salvezza - Ass. Nuova Arte 96
6 - Metaverso, il mondo che vorrei - Ass. Archimede

Caricamento commenti

Commenta la notizia