Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maltempo a Sciacca, auto inghiottite da voragini. Le foto del disastro dopo il nubifragio

Scene apocalittiche quelle di Sciacca. Il violento nubifragio che in queste ore sta imperversando in Sicilia sta creando parecchi danni. A Sciacca diverse auto sono state inghiottite da voragini che si sono formate in più zone. Fortunatamente, al momento, non si registrano feriti ma sono ingenti i danni.

In contrada Raganella e in contrada Foggia decine di autovetture sono state trascinate dal fiume di fango. Alcune vetture sono state ribaltate e distrutte e l’acqua alta è riuscita ad entrare anche dentro alle abitazioni. Sono, inoltre, crollati dei muri perimetrali di alcune abitazioni di via Lido, e alcune famiglie sono state rapidamente sgomberate e una porzione di strada ha ceduto trascinando con i detriti alcune vetture.

Anche a Ribera le forti piogge hanno provocato uno smottamento dell’asfalto che ha fatto cadere alcune auto all’interno. Tragedia sfiorata a Favara dove un grosso albero è caduto rischiando di finire su due auto in corsa che hanno arrestato la marcia in tempo. Ieri sera il prefetto Maria Rita Cocciufa ha lanciato un appello a tutta la cittadinanza perchè si eviti di uscire dalla propria abitazione per tutta la giornata di oggi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia