Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fortitudo Agrigento, la vittoria contro Bernareggio regala la vetta

La Fortitudo Agrigento si regala un sabato da urlo. I biancazzurri ospiti di Bernareggio sono riusciti a vincere e convincere. Un attacco a tratti spietato è riuscito ad impensierire la difesa ospite. I biancazzurri hanno vinto imponendosi con il punteggio di 78 a 94.

Dopo una breve fase di studio, Agrigento sale in cattedra. Bernareggio prova ad andare avanti grazie all’energia di Tsetserukoi, ma i biancazzurri si affidano alla grinta di Saccaggi e Grande.

Dopo una sbavatura iniziale, la squadra di coach Catalani mette sul parquet di Bernareggio grinta e concentrazione. Chiarastella è ovunque e Grande serve palloni giusti.

I biancazzurri conquistano la loro terza personale vittoria di fila. Sei punti che regalano la vetta, seppur condivisa, ad una squadra che ha espresso un gioco più che mai giusto.

"È stata una buona partita, abbiamo giocato una gara solida e mi voglio complimentare con i giocatori - dichiara il coach Catalani -. Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, contro una squadra giovane, ricca di atletismo e che gioca un’ottima pallacanestro, ma siamo stati bravi, dopo un inizio difficoltoso, a trovare i riferimenti giusti e prendere in mano la partita. Bernareggio era senza Laudoni e Diouf e certamente questo ha condizionato la loro gara, ma noi abbiamo fatto bene, soprattutto nel secondo tempo dove la nostra difesa ha inciso positivamente e il nostro attacco ha prodotto buone soluzioni. Chiudiamo il girone di andata con un bel successo, ma il nostro cammino è ancora lungo e adesso pensiamo ad una partita alla volta, cominciando dalla prossima contro Palermo".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia