Albano Chiarastella si riprende i galloni di capitano della Fortitudo Agrigento. Lascia la città dei templi, invece, Marco Evangelisti. L'esperienza del toscano alla Fortitudo è al capolinea. L'arrivo di Chiarastella è stato un segnale chiaro per la guardia che pur essendo ancora sotto contratto non rientra più nel progetto.
Sull'argomento, società e giocatore non parlano. Entrambi hanno deciso di non rilasciare dichiarazioni ufficiali al momento.
Così, Evangelisti dopo 169 partite disputate tra regular season, playoff di Serie A2 e Coppa Italia, e ben 1958 punti segnati, è libero di accasarsi altrove. Nato a Montevarchi, classe '84, era arrivato alla Fortitudo nell'estate del 2014. Indossa la canotta numero 7, è un ottimo atleta, cecchino infallibile, anche da distanze ben oltre i 6,75 metri. Nel corso delle cinque stagioni in biancazzurro, è uno dei big, la sicurezza da cui ripartire ogni anno. La stagione 2015/16 rimane la migliore di sempre per Evangelisti, chiudendo la regular season con 15 punti di media (39% da tre) e con quasi 16 nei playoff (53% dall'arco).
L'articolo nell'edizione di Agrigento del Giornale di Sicilia
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia