Colpo della Fortitudo Moncada Agrigento che ha preso il la guardia-ala Edoardo Fontana, classe ’98. Fontana, che ha già indossato la maglia dell'Under 20, è stato eletto migliore giovane del campionato di serie B Old Wild West. A dicembre Fontana ga realizzato "12.6 punti e 7 rimbalzi a gara, con due gare da 25 di valutazione, che hanno significato altrettante vittorie per i suoi in sentiti derby: 20 punti e 8 rimbalzi nella gara di San Miniato e 13 punti, 5 rimbalzi e 7 assist nel successo su Empoli".
Fontana proviene dal Basket Golfo Piombino dove è stato il migliore realizzatore della sua squadra, con 403 punti all’attivo (50.2% 2p, 31.8% 3p, 73.6% tl).
"Seguo da un po' Edoardo - ha detto il direttore sportivo Cristian Mayer - già lo scorso anno lo avevo attenzionato. E’ un giocatore importante che può crescere molto. Sono contento che quest’anno sia con noi, è stato anche il migliore giocatore della Serie B. Lavoreremo insieme per raggiungere i nostri obiettivi stagionali".
“La Fortitudo mi ha cercato già lo scorso anno, è stato giusto aspettare e maturare ancora un po’ - ha commentato Fontana - Ho conosciuto coach Ciani al raduno con la nazionale, ho visto in lui un allenatore preparato. Ho disputato un campionato in serie B da protagonista. La serie A2 è diversa, ma sono pronto a lavorare tanto. Sono felice di avere firmato per la Fortitudo Agrigento, contento di fare parte di una società che mastica pallacanestro da un po'".
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia