Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Akragas, serata di gala e di sogni a Lecce

AGRIGENTO. «A Lecce cercheremo di fare risultato non giocheremo certo per il pareggio, il nostro obiettivo deve essere quello di portare a casa i tre punti». Dopo l' allenatore dell' Akragas, Raffaele Di Napoli, anche l' amministratore delegato Peppino Tirri prova a caricare l' ambiente dopo un inizio di campionato difficile contro la Vibonese. Lo stentato pareggio casalingo contro la formazione calabrese, ripescata in Lega Pro e con valori tecnici davvero modesti, è già andato in archivio.

Gli agrigentini, questa sera, affrontano una delle corazzate del girone C della Lega Pro. Il Lecce, una delle «nobili decadute» del calcio italiano, come sempre accade avrà a disposizione un pubblico impensabile in qualsiasi altro stadio della terza serie.

Per la gara di oggi, allo stadio «Via del Mare», dove solo pochi anni fa giocavano Del Piero e Buffon, sono attesi almeno 15.000 spettatori per dare fin da subito una spinta in più alla formazione di Pasquale Padalino verso il ritorno in serie B. L' Akragas ne è consapevole, come lo è del fatto che i valori tecnici degli avversari sulla carta sono di un' altra categoria. L' obiettivo, come sempre, sarà quello di trasformare in stimolo le potenziali difficoltà.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia