Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Pro Favara punta tutto su Cardinale e Cambiano

FAVARA. Conclusa la prima settimana di ritiro, l'allenatore Gaetano Longo ha staccato la spina concedendo due giorni di riposo ai giocatori del Pro Favara i quali riprenderanno la preparazione, ancora in sede, allo stadio «Bruccoleri», oggi pomeriggio. Sono stati sette giorni intensi in cui più che sugli schemi si è lavorato sul potenziamento muscolare. Molta attenzione si è posta sugli ultimi arrivati, il centrocampista Gianluca Cardinale e il difensore Eliseo Cambiano, quest' ultimo una vecchia conoscenza della tifoseria locale.

Tra i nuovi, anche il portiere Matteo Barbello, ex Raffadali, che sostituirà tra i pali Maltese che ha preferito rimanere dalle sue parti, a Marsala. Sabato scorso si è disputata anche un' amichevole con il Football Club Gattopardo, formazione di Promozione di Palma di Montechiaro. Il risultato finale è stato di 2 a 1 per gli ospiti. Il Pro Favara ha chiuso il primo tempo in vantaggio grazie ad una rete messa a segno da Antonino Grippi. Nella ripresa la Gattopardo ha sovvertito il risultato con i gol prima di Andaloro e poi di Amato. Il tecnico Longo non dà nessun peso al risultato anche perché prima della sgambatura aveva sottoposto i suoi ad una dura seduta di allenamento.

«Il nostro obiettivo - spiega Longo - è di raggiungere uno stato di forma accettabile prima del debutto in Coppa Italia con l' Atletico Campofranco previsto per l' ultima domenica di agosto». Intanto, la dirigenza gialloblù continua ad essere presente sul mercato con l' obiettivo di rendere più assortita la rosa dei giocatori.

Si cercherebbe un elemento di esperienza in grado di potere ricoprire più ruoli. Novità anche per quanto riguarda la campagna abbonamenti. «Si è deciso - dice Giuseppe Marotta, fino all' anno scorso presidente dell' Asd Fabaria, società confluita nel Pro Favara - di rilasciare un unico abbonamento, quello per la tribuna coperta, al prezzo complessivo di 75 euro». È come se si pagasse 5 euro a partita, che in totale saranno 15. Chi non si abbonerà, al botteghino dovrà sborsare 7 euro per acquistare il tagliando valido per l' ingresso.

Dopo le vicissitudini che hanno caratterizzato la stagione scorsa, con la salvezza raggiunta attraverso i play out, quest' anno si vive un' atmosfera più distesa. Non è un caso se si è allargata la base societaria con nuovi e importanti ingressi e se si è definita in tempi celeri la campagna acquisti con la riconferma dei pezzi più pregiati. Il resto lo dirà il campo, giudice supremo e insindacabile.

DAL GIORNALE DI SICILIA. PER LEGGERE TUTTO IL QUOTIDIANO SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia