Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Akragas, domani amichevole contro il Gela

AGRIGENTO. La dirigenza dell' Akragas, dopo avere chiesto alla Lega Pro, ottenendolo, di giocare la gara di Coppa Italia contro il Siracusa allo stadio Esseneto, ha proposto una deroga per l' intera stagione.

La strategia del club e quella di giocare fin all' inizio nell' impianto di via Manzoni. Se la federazione dovesse dare il via libera i lavori di realizzazione dell' impianto di illuminazione inizierebbero alla fine del prossimo campionato. In caso contrario - anche se filtra cauto ottimismo - la società sarebbe pronta a avviare subito il cantiere visto che le procedure burocratiche legate all' approvazione del progetto sono state ultimate. Se si dovesse iniziare a lavorare ora, però, ci vorrebbero almeno due mesi e mezzo per concludere i lavori con la conseguenza che la squadra dovrebbe iniziare la stagione a Trapani. Nessun commento sulla vicenda da parte della dirigenza ma il fatto di avere ottenuto una deroga per giocare la gara contro il Siracusa rappresenta un segnale significativo sul fatto che la Lega non dovrebbe alzare un muro di fronte alla richieste della dirigenza.

Intanto la squadra continua ad allenarsi, rinfrancata dal successo contro la formazione aretuse allenata da Andrea Sottil. Ha iniziato la preparazione anche la formazione Berretti, prima squadra del settore giovanile che quest' anno e stata affi data ad Accursio Sclafani. I giovani biancoazzurri si allenano due volte al giorno (alle 9 e alle 16,30) al campo di Fontanelle.

Domani, invece, la prima squadra disputerà una gara amichevole a Gela contro la locale formazione, allenata dal grottese Totò Bruccoleri, ai nastri di partenza del prossimo campionato di serie D.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO OSCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia