Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fortitudo Agrigento, affare chiuso: c'è il «sì» di Ruben Zugno

AGRIGENTO. La Fortitudo Moncada chiude per Ruben Zugno, al giocatore un biennale. Il suo nome era già circolato in settimana, la Moncada lo ha inseguito e corteggiato, per poi riuscire a strappare il "si" definitivo. Il siciliano - di Caltanissetta - Ruben Zugno è un nuovo giocatore della Fortitudo. Il classe '96 è il nuovo rinforzo di coach Franco Ciani. Zugno, si aggiunge a Bucci e Ferraro, ma per il "talentino" la storia è diversa. Il giocatore è uno dei giovani più promettenti, per questo la Fortitudo ha portato a casa un vero "tesoretto". Zugno è cresciuto nella Pallacanestro Cantù. Nella stagione scorsa ha collezionato 12 presenze in Serie A, segnando i suoi primi punti tra i professionisti in occasione della gara giocata a Cremona.

Inoltre, è stato un pilastro della formazione Under 20 eccellenza che ha vinto lo scudetto di categoria nelle finali disputate sul parquet di casa, prevalendo nella gara decisiva contro Venezia davanti a 3.000 persone, realizzando 21 punti e guadagnandosi l' inserimento nel quintetto ideale delle finali.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia