Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Akragas, tutto passa per la strada di Zibert

AGRIGENTO. Archiviata la crisi societaria e scelto l' allenatore è ufficialmente partito il mercato dell' Akragas. Da ieri mattina l' amministratore delegato Peppino Tirri e il suo staff, composto da Totò Catania e Sergio Almiron, sono al lavoro per allestire l' organico da mettere a disposizione del nuovo tecnico Raffaele Di Napoli. Su un punto Tirri è stato chiaro. La rosa, visto che sono trascorsi quasi due mesi dalla fine del campionato, è praticamente da rifare. I giocatori che resteranno sono pochissimi, gli altri si sono già accasati o quasi. E non è detto neppure che i pochi giocatori di proprietà resteranno in biancoazzurro.

Alcuni incroci passano dall' eventuale cessione di Urban Zibert. Lo sloveno è corteggiatissimo dal Catania di Pino Rigoli che vorrebbe averlo con sé anche la prossima stagione. «Lo cederemo solo per una cifra significativa che convenga alla società», ha precisato Tirri nei giorni scorsi. Zibert potrebbe essere la chiave per arrivare alla conferma del prestito di Andrea Di Grazia ma non solo. Attraverso l' eventuale cessione dello sloveno potrebbero arrivare dal Catania altri giocatori, soprattutto giovani.
Rossetti, ad esempio, era anche un obiettivo della scorsa stagione. I prossimi giorni potrebbero essere importanti per mettere a segno i pri mi colpi di mercato. Resta da definire nei dettagli pure la struttura dirigenziale dopo le ufficializzazioni di alcuni incarichi nei giorni scorsi. Ci sono da riempire ancora alcune caselle.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia